venerdì 28 novembre 2008

COMUNICATO SU OPERAZIONE PERSEUS

Le associazioni ed i cittadini aderenti al COVER Kr, si congratulano con la magistratura e le forze dell’ordine per gli esiti dell’operazione Perseus che ha portato alla luce un inquietante spaccato dell’intreccio tra ‘ndrangheta/ politica/affari che soffoca la città.
Esprimono tutta la loro solidarietà e vicinanza al PM Dott. Bruni per i rischi che corre per combattere la criminalità organizzata e difendere la legalità.
Quello che è venuto fuori ci preoccupa, comunque, moltissimo perché dimostra come sui grossi affari si coagulino gli appetiti illeciti delle cosche e di una zona d’ombra della società crotonese fatta di politici, imprenditori, funzionari amministrativi, privi di scrupoli. Ci preoccupa soprattutto in prospettiva della Bonifica del sito industriale di Crotone e del conseguente progetto di sviluppo. Per la Bonifica cadrà su Crotone una pioggia di danaro dell’ordine di centinaia di milioni di euro, è ingenuo credere che per accaparrarsi questa ghiotta torta non si attivino gli sciacalli che presidiano il nostro dilaniato territorio. Per questo esortiamo a non abbassare la guardia ed anzi ad intensificare la vigilanza sui grandi flussi di capitali che non dovranno essere sprecati o depredati, ma utilizzati, euro per euro, per ridare un po’ di giustizia e speranza a questo posto ed alla sua gente. (http//:coverkr.blogspot.com)
Crotone 26/1/2008
COVER KR